BANDO CONTRIBUTO PACCHETTO SCUOLA A.S. 2018/2019

Bando per l’attribuzione di un contributo economico a favore degli studenti residenti nel Comune di Castel Focognano, iscritti per l’a.s. 2018/2019 alle Scuole Secondarie di primo grado e Secondarie di secondo grado.

Dal 28 aprile al 9 giugno 2018 è possibile presentare la domanda del contributo “Pacchetto scuola” per gli studenti residenti nel Comune di Castel Focognano, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare di appartenenza abbia una certificazione ISEE uguale o inferiore a € 15.748,78.

Modalità presentazione delle domande

La domanda redatta sull’apposito modulo, con allegata la fotocopia del documento del sottoscrittore, può essere presentata presso il Comune di Castel Focognano – Ufficio protocollo o Ufficio Pubblica Istruzione.

BANDO

Il modulo da compilare è qui reperibile STAMPATO DOMANDA 2018-2019 oppure

–       presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Castel Focognano

–       presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Castel Focognano.

Requisiti di partecipazione:

1) Iscrizione dello Studente per l’a.s. 2018/2019 alla Scuola Secondaria di primo grado o di secondo grado;

2) Residenza dello studente nel Comune di Castel Focognano ed età non superiore a 20 anni (il requisito dell’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 co. 3 della Legge 5/2/1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%)

2) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non superiore a € 15.748,78;

N.B.Il valore ISEE deve essere calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, sulla base di una Dichiarazione Sostitutiva Unica che il cittadino può compilare direttamente sul sito dell’INPS www.inps.it , oppure presso i CAAF (centri di assistenza fiscale).

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata entro il mese di giugno 2018 all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0575/5154307 – 0575/5154316