Tu sei qui: Home Notizie PAGAMENTI ELETTRONICI -PagoPA

PAGAMENTI ELETTRONICI -PagoPA

Attivo il pagamento con carta di credito dei diritti di segreteria su alcuni atti amministrativi di natura urbanistico edilizia

Con la Determinazione n. 103 del 16 ottobre 2015 sono state adottate dall'Agenzia per l'Italia Digitale le nuove versioni delle specifiche attuative delle linee guida per i pagamenti elettronici in favore di pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi.

Il Comune si è attivato entro il 31 dicembre 2016 con l’attivazione del pagamento dei Diritti di segreteria atti edilizi e urbanistici sul portale IRIS di Regione Toscana, scelto quale intermediario tecnologico per il sistema PagoPA.

A breve verranno resi disponibili altri tipologie di pagamento.

Il portale IRIS di Regione Toscana consente l’accesso con la tessera sanitaria, se attivata, con lo SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale o con Carta Nazionale dei Servizi, ed è già possibile pagare tassa regionale di proprietà dei veicoli e della tassa di circolazione ed i ticket sanitari per l'Azienda Usl Toscana Sud Est.

logo pagopa

Importo dei diritti di segreteria su alcuni atti amministrativi di natura urbanistico edilizia