Descrizione del servizio

I cittadini che risiedono in zona non metanizzata possono ottenere una riduzione del prezzo del combustibile per riscaldamento (gasolio o Gpl).

Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare al distributore una dichiarazione sostitutiva di notorietà utilizzando il modulo allegato alla presente scheda informativa. Nel modulo occorre dichiarare che la frazione in cui si risiede è stata riconosciuta non metanizzata dal Comune con deliberazione n. 2 del 13 aprile 2010 del Consiglio Comunale.

Le aree non metanizzate sono individuate nella cartina allegata alla deliberazione.

Modalità di erogazione

La dichiarazione sostitutiva di notorietà va consegnata al fornitore del combustibile.

Modalità di applicazione del beneficio

Diretto da parte del fornitore sul combustibile acquistato in quel periodo.

La modalità di applicazione del beneficio è indiretta, dopo procedura del Ministero avviata dal fornitore.

Per ulteriori informazioni sulla procedura indiretta rivolgersi al proprio fornitore.

Presentazione della Domanda

Requisiti del richiedente

Il richiedente deve essere utilizzatore di impianto termico (gasolio o GPL) in area non metanizzata.

Costi a carico del cittadino e modalità di pagamento

Nessuno

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge 448/98 articoli n. 8-10