Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

FARE MEMORIA – Racconti ai tempi del Corona Virus

L’emergenza corona virus ci ha costretti a stravolgere le nostre abitudini, ma è stata anche un’opportunità per fermarci, pensare e riflettere, reinventare la nostra quotidianità, i rapporti sociali ed il proprio tempo libero.
FARE MEMORIA è un progetto per raccontare la vita ai tempi del corona virus e trasformare le esperienze individuali in una memoria collettiva.
Lo scopo è quello di costruire una raccolta di storie e testimonianze personali da rendere pubblica e da condividere con tutti i cittadini così da lasciare traccia di questo evento di cui siamo protagonisti e che sarà raccontato, nei libri di storia, alle future generazioni.
Foto, video, messaggi, illustrazioni, scritture di questo periodo saranno pezzi di un puzzle di grande valore per le storia del nostro territorio.
L’intera documentazione del progetto FARE MEMORIA verrà conservata negli archivi comunali e verrà esposta in una mostra dedicata che diventerà memoria per i cittadini di domani.

• I contributi potranno avere diversi formati: una pagina di diario, una testimonianza, un memoriale, una cronaca di una giornata di quarantena, una fotografia, un disegno, una lettera ad una persona lontana, un omaggio a chi non c’è più, riflessioni ed emozioni, considerazioni, stati d’animo e sensazioni

• Il materiale prodotto dovrà essere inviato a: farememoria@casentino.toscana.it, o consegnato attraverso un punto di raccolta all’interno del palazzo comunale entro il 30 maggio, salvo eventuale proroga.

(prendendo prima visione delle Policy sui diritti d’autore e sulla privacy presente nel link qui sotto)

• Invitiamo tutti i cittadini, bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani a partecipare.

Comunicato e Policy

Fare-memoria-Memorie-ai-tempi-del-COVID19