INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE AREA ARCHEOLOGICA PIEVE SOCANA – PSR 2014-2020 – Regione Toscana

Misura 7.6.2 Fase I CUP Artea 833776

Descrizione dell’intervento:

L’Amministrazione comunale di Castel Focognano, al fine di riqualificare e conservare l’area archeologica di Pieve Socana, ha attivato una serie di relazioni, volte alla sua valorizzazione, coinvolgendo il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo) e la Parrocchia di Sant’Antonino.

L’intervento in oggetto ha riqualificato e valorizzato l’area archeologica di Pieve Socana, individuando nuovi e più chiari percorsi di accesso, fruibili anche da soggetti disabili.

Un intervento orientato alla migliore conservazione e alla valorizzazione del sito archeologico, volto a innalzare gli standard qualitativi che concorrono a definire una maggiore sicurezza e una migliore fruibilità da parte degli utenti.

INDICE DELLA PAGINA