Revisione e Aggiornamento Albi Giudici Popolari per Corti di Assise e Corti di Assise di Appello

L’albo dei Giudici Popolari  è l’elenco delle persone qualificate a ricoprire le funzioni di giudice popolare presso la Corte d’Assise di primo e di secondo grado.
È costituito dai nominativi dei cittadini, residenti,  che hanno presentato domanda e di coloro iscritti d’ufficio che risultano essere  in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

requisiti necessari per iscriversi all’albo sono:

• essere cittadini italiani di buona condotta morale
  • godere dei diritti civili e politici
  • avere un’età compresa tra trenta e sessantacinque anni
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola media di primo grado per l’iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise (primo grado) e del titolo di studio di scuola media di secondo grado per l’iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari di Corte d’Assise d’Appello (secondo grado).

La domanda deve essere presentata dal 1 aprile al 31 luglio 2019.

Locandina Giudici popolari